ASPIEMEN

Attività di gruppo dedicata agli uomini Asperger fra i 30 e i 50 anni
Screenshot 2020-07-30 19.42.12.png

attività online

Aspiemen

GRUPPO EMPATHIE organizza incontri online a cadenza mensile dedicati agli uomini Asperger.

 

Si tratta di incontri condotti dalla Dott.ssa Valentina Pasin, Psicologa e Coordinatrice di Gruppo Empathie, specializzata nei Disturbi dello Spettro Autistico. Gli incontri offrono spunti di riflessione su varie tematiche connesse al mondo dell'Asperger adulto (come ad esempio le difficoltà nel contesto lavorativo, le difficoltà di relazione con gli altri, i rapporti affettivi e la sessualità, la gestione della famiglia, la sensorialità, ecc.).

Sono incontri aperti agli uomini Asperger dai 30 ai 50 anni (età indicative), che hanno già ricevuto una diagnosi formale presso Gruppo Empathie o altri centri specializzati. Se non si è già in possesso di una diagnosi, è possibile richiederla presso Gruppo Empathie o, in alternativa, effettuare alcuni colloqui clinici a pagamento con la Dott.ssa Pasin (di numero variabile a seconda della situazione individuale della persona).

Lo scopo di questi incontri di gruppo, oltre a quello di trattare temi specifici, è anche quello di allargare la propria rete di conoscenze ad altri uomini Asperger. E' un'occasione per fare nuove amicizie, per confrontarsi, ricevere un sostegno professionale, ma anche per avere un'occasione di condivisione delle proprie esperienze con altri uomini Aspie: ogni partecipate porterà il proprio vissuto personale in senso arricchente per tutto il gruppo. 

Il costo degli incontri è di 20,40€.

Si avvisa che non è possibile entrare nel gruppo se il percorso è già iniziato.

Per informazioni mandare una mail a: gruppoempathie@gmail.com